giovedì 23 aprile 2015

Copribottiglia




Vedendo questa idea dal mio modello di uncinettatrice ho deciso subito di copiarla e realizzarla :)

Non vi do lo schema preciso perchè varia in base alla bottiglia che si sceglie di rivestire; vi darò però qualche indicazione generale.

Si parte con il rosa e con il rivestire la bottiglia; si fanno quindi tot catenelle misurando e confrontando man mano la circonferenza, si chiude a cerchio il lavoro e si prosegue così a giri di soli punti bassi fino ad arrivare a dove il collo della bottiglia inizia a stringersi. Da qui si iniziano a fare le diminuzioni fino ad arrivare all'altezza da voi desiderata.

Per il seno ho invece realizzato due mezze sfere così:
1- anello magico da 6
2- aum (12)
3- 1 pb, 1 aum (18)
4- 2 pb, 1 aum (24)
5- 3 pb, 1 aum (30)
6->9- solo pb (30)
10- 3pb, 1 dim (24)
Ho poi tagliato il filo lasciandone abbastanza per poterle cucire al "corpo" imbottendo mano a mano che avanzavo con la cucitura.

Per i capezzoli ho fatto così:
1- anello magico da 6
2- solo pb (6)
3- aum (12)
4- 2 pb, 1 aum (16)
e poi li ho cuciti al centro delle sfere

La bottiglia "nuda" vi risulterà così


Ho quindi realizzato il costume con un colore a mia scelta facendo due triangoli per il sotto uno più grande per il dietro e uno più piccolo per il davanti


e due triangoli uguali per il sopra da cucire poi assieme al centro per poterlo mettere e togliere solo legandolo


La bottiglia è quindi finita e vi assicuro che riceverà molti complimenti :D



Qui sotto vi lascio il link del blog dell'altra ragazza così potete andare a vedere anche la sua creazione e perchè no, anche tutte le altre perchè è davvero brava ;)






Nessun commento:

Posta un commento