sabato 21 marzo 2015

Tutorial di primavera :)


Oggi è il primo giorno di primavera quindi vi voglio lasciare il tutorial per realizzare questi fantastici fiori che non appassiscono mai per abbellire casa :)



Innanzitutto vi serve del filato numero 8 circa, un uncinetto dell' 1.5, fil di ferro da 2 mm o filo da pesca spesso e guttaperca o nastro adesivo verde.


Per iniziare fate un anello magico con all'interno 20 maglie alte (la prima sostituitela con 3 catenelle) e alla fine vi unite con un punto bassissimo alla terza catenella delle tre che avete fatto all'inizio.
Poi proseguite il secondo giro alternando una maglia alta ad un aumento sempre con maglie alte e sempre sostituendo la prima maglia con 3 catenelle, alla fine chiudete con un punto bassissimo.
Nel terzo giro alternate due punti alti ad un aumento iniziando sempre con 3 catenelle e chiudendo il giro alla fine.
Ora dovete dare questa forma al vostro pezzetto di fil di ferro o da pesca:



Poi ci "cucite" il petalo all'interno facendo 2 punti bassi ogni maglia alta, quando avete finito tutte le maglie alte proseguite lungo il gambo facendo 3 o 4 punti bassi ulteriori per fissare il tutto.



Ora non vi resta che fare altri 4 petali, dare un pò la forma al filo di ferro, metterli vicini come più vi piacciono e fermare il tutto con del nastro verde o della guttaperca per simulare il gambo. Io ho inoltre utilizzato delle perle per fare il pistillo.

Nessun commento:

Posta un commento